Corsi

Formazione linguistica per le PMI, una scelta variegata di corsi dedicati al personale che opera con l’estero su misura sulle esigenze dell’azienda.

Costruiamo insieme all'azienda un calendario di corsi di lingue su misura delle esigenze aziendali. Il linguaggio del tuo settore, il livello di partenza del personale aziendale e gli obiettivi di business sono le variabili che ci aiutano a costruire un programma di corsi unico per la tua azienda.

L’Accademia delle Lingue® organizza corsi FINANZIATI aziendali specifici sulle esigenze di settore di ciascuna piccola e media impresa. Abbiamo organizzato corsi di lingue speciali per aziende in Veneto e Friuli Venezia Giulia che operano con Francia, Germania, Austria e Svizzera.

Hai un’impresa di piccole e medie dimensioni a Pordenone, Udine, Trieste, Treviso, Padova e Venezia?
Possiamo creare un programma ad hoc di corsi in azienda per il tuo personale.

Come organizziamo i corsi di formazione linguistica per la tua azienda?

Analizziamo insieme a te il livello linguistico del personale aziendale che opera con l’estero, ci prefiggiamo gli obiettivi di business da raggiungere, studiamo le esigenze linguistiche di ogni giorno nel rapporto con il cliente estero, e costruiamo un programma di corsi su misura per la tua PMI.

Qualità.

Svolgiamo l’attività di formazione linguistica in conformità alla classificazione dei livelli di conoscenza della lingua del QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO.

Il sistema di parametri e categorie proposto dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, intende fornire un’impostazione chiara per un’analisi sulle conoscenze sulle abilità e gli atteggiamenti che il corsista costruisce nel periodo di studio ed uso della lingua superando progressivamente frontiere linguistiche e culturali.

I livelli comuni di riferimento riportati di seguito, sono una distinzione chiara per valutare i progressi dei corsisti nella acquisizione in materia di competenza e padronanza d’uso della lingua prescelta.

Livello Base A1 Contatto A2 Sopravvivenza
Livello Autonomo B1 Soglia B2 Progresso
Livello Padronanza C1 Efficacia C2 Padronanza

Perché scegliere un corso di lingua aziendale?

Una buona comunicazione in lingua straniera assicura una migliore reputazione ed una maggiore efficacia nella presenza nei mercati esteri dei vostri commerciali e del personale in azienda che opera con l’estero.

La padronanza della lingua garantisce fiducia nella trattativa commerciale e da spazio a relazioni più strette con il potenziale cliente estero.