Internazionalizzazione

L’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese è la nostra mission

L’accademia delle Lingue è specializzata nell’internazionalizzazione delle imprese, traducendo i punti di forza di ciascuna azienda in domande di beni e servizi nei mercati esteri.

I nostri servizi di internazionalizzazione dedicati alle PMI partono dal processo preparatorio all’entrata in un nuovo mercato estero fino all’accompagnamento in Fiera o a un meeting all’estero con i clienti. La traduzione dei documenti è solo un passaggio della strategia di internazionalizzazione che Accademia delle Lingue offre alle PMI.

L’accademia delle Lingue è in grado di soddisfare con puntualità e riservatezza ogni esigenza in campo commerciale con l’estero, con servizi di informazione, assistenza, promozione per le aziende italiane interessate a mercati esteri e per quelle straniere interessate a partners italiani.
L’analisi di mercato, quindi la raccolta di informazioni sui mercati esteri e sulle opportunità di internazionalizzazione sono l’anticamera per la scelta dei mercati target e i progetti da realizzare all’estero.

La Promozione mediante l’informazione e l’assistenza aziendale ci permette di proporre un’ampia varietà di servizi a seconda delle esigenze di aziende-clienti.

L’accademia delle Lingue può curare l’organizzazione complessiva delle iniziative o fornire singoli servizi o pacchetti integrati di servizi.

I nostri servizi si suddividono in:

SUPPORTO IN AZIENDA

I servizi integrati che possiamo offrire alla tua azienda prima di compiere una missione all’estero. Esplorare il mercato prima di compiere un investimento importante, questo è l’obiettivo.

Seguiamo il processo di conoscenza, analisi e penetrazione del mercato estero fino alla predisposizione di materiali promozionali ad hoc ed infine alla ricerca attiva di potenziali clienti, mettendo in azione il nostro ampio network di professionisti con base all’estero.

SUPPORTO ALL’ESTERO

Se la tua azienda ha già individuato un mercato di sbocco, abbiamo un team operativo in 18 paesi al mondo per supportarti direttamente in loco. Dalle Fiere ai Business meeting, possiamo offrirti un servizio integrato di accompagnamento con il cliente straniero. Questo servizio comprende:

A chi è rivolto?

Questo servizio è stato pensato per quelle piccole e medie imprese che vogliono approcciarsi a nuovi mercati esteri in Europa e oltreoceano e hanno limitate risorse interne. L’Accademia delle lingue supporta l’ufficio commerciale e la direzione nei primi passi verso l’estero con esperti di settore con sede in 18 paesi al mondo.

L’internazionalizzazione è uno dei nostri punti di forza, l’Accademia delle lingue lavora con le PMI da più di 30 anni, e ha imparato a conoscere le esigenze di una realtà imprenditoriale di piccole e medie dimensioni e rispondere con professionalità con servizi pensati ad hoc

Possiamo aiutarti nel tuo progetto di internazionalizzazione?

Le nostre strategie di internazionalizzazione rinforzano la qualità del made in italy e la tipica flessibilità della PMI con un approccio all’estero professionale e mirato sui mercati più strategici.

ESPLORA IL MERCATO

CONTATTA POTENZIALI CLIENTI

VAI IN MISSIONE ALL'ESTERO

Se sei una piccola/media impresa e vorresti vendere all’estero, possiamo offrirti una strategia di internazionalizzazione su misura per le tue dimensioni e il tuo mercato. Mettici alla prova.

30 anni di esperienza nel settore

La nostra professionalità e profonda conoscenza dei mercati a garanzia del tuo successo.

Analisi e strategia

Esploriamo il tuo settore e la concorrenza prima di intraprendere azioni commerciali.

Supporto in loco in 18 paesi

il nostro team di professionisti ti accompagnerà lungo il tuo viaggio di lavoro in 18 paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa)– MENA (Eau, Arabia Saudita, Qatar, Iran, Algeria, Marocco) – ASEAS (Singapore, Indonesia, Malesia, Korea, Taiwan, Thailandia, Vietnam-Laos-Cambogia)