Supporto in azienda

L’internazionalizzazione parte all’interno dell’azienda

Offriamo molti servizi di internazionalizzazione per le PMI che stanno muovendo i primi passi. Supportiamo la direzione dalla scelta del mercato target alla formulazione delle prime offerte, via mail e al telefono, con i nostri esperti madrelingua.

I servizi dell’Accademia delle Lingue rivolti all’internazionalizzazione partono da un supporto direttamente in azienda.
Scopri quali sono i primi passi che può fare una PMI con un budget basso iniziale per penetrare un mercato estero.

Prima di partire con una missione all’estero, possiamo fornire informazioni sullo Stato target, indagini di mercato, informazioni statistiche – doganali – fiscali, informazioni contrattuali, informazioni su richiesta merci e collaborazione industriale e commerciale, informazioni su Gare internazionali e molto altro.

La ricerca attiva di potenziali clienti parte prima di un presidio in loco sul mercato estero. L’accademia delle Lingue può fornirti liste nominativi, schede prodotto e indagini di mercato, offerta postale (mail out) , sondaggio prodotto, follow-up telefonico, informazioni riservate.

Siamo in grado di organizzare per la tua PMI appuntamenti con operatori locali previo sondaggio o segnalati dai richiedenti, inserzioni su stampa estera, distribuzione di materiale informativo promozionale in loco e una diretta assistenza nelle trattative commerciali.

Quale mercato scegliere?

Il primo passo per una buona strategia di internazionalizzazione è l’analisi di mercato, capire le potenzialità di ciascun paese in termini di domanda e concorrenza. La scelta di una nazione target sulla quale concentrare l’investimento aziendale è un passaggio fondamentale per ottimizzare i budget.
L’accademia delle Lingue può supportare la tua azienda in questa cruciale valutazione di mercato, stilando per voi in tempi brevi e con la massima cura, un’analisi di mercato dei paesi target.

Abbiamo un team di esperti direttamente in loco che non solo conoscono la lingua, ma conoscono anche il tessuto imprenditoriale e le strategie commerciali vincenti in ciascun mercato.

Come comunicare con i nuovi potenziali clienti stranieri?

Una volta scelto il mercato target, il primo contatto può avvenire sia via mail che telefonicamente.
In entrambe le modalità, trovate nell’Accademia delle Lingue un fidato partner che può supportarvi nei seguenti aspetti:

Ho trovato un cliente, come consolido la mia presenza nel nuovo mercato?

L’accademia delle Lingue può supportarti a lungo termine nella tua strategia di internazionalizzazione, potremo offrirti i seguenti servizi:

  • Traduzione brochure e di tutto il materiale promozionale aziendale
  • Training pre-fiera per preparare il tuo commerciale
  • Corsi di formazione linguistica ad hoc solo per il tuo personale, costruiti sulle esigenze aziendali, per un supporto in house dopo l’apertura e l’acquisizione di un nuovo mercato-Paese con un determinato fatturato o numero clienti che giustifichi una risorsa interna preposta per quel mercato di riferimento.

Possiamo aiutarti nel tuo progetto di internazionalizzazione?

Le nostre strategie di internazionalizzazione rinforzano la qualità del made in italy e la tipica flessibilità della PMI con un approccio all’estero professionale e mirato sui mercati più strategici.

ESPLORA IL MERCATO

CONTATTA POTENZIALI CLIENTI

VAI IN MISSIONE ALL'ESTERO

Se sei una piccola/media impresa e vorresti vendere all’estero, possiamo offrirti una strategia di internazionalizzazione su misura per le tue dimensioni e il tuo mercato. Mettici alla prova.

30 anni di esperienza nel settore

La nostra professionalità e profonda conoscenza dei mercati a garanzia del tuo successo.

Analisi e strategia

Esploriamo il tuo settore e la concorrenza prima di intraprendere azioni commerciali.

Supporto in loco in 18 paesi

il nostro team di professionisti ti accompagnerà lungo il tuo viaggio di lavoro in 18 paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa)– MENA (Eau, Arabia Saudita, Qatar, Iran, Algeria, Marocco) – ASEAS (Singapore, Indonesia, Malesia, Korea, Taiwan, Thailandia, Vietnam-Laos-Cambogia)