Analisi di mercato

L’analisi di mercato è il primo dei passaggi necessari per la penetrazione di un mercato estero.

Noi abbiamo un team di professionisti specializzato nella ricerca in lingua di concorrenti e potenziali bacini di acquirenti.

Le analisi di mercato sono uno strumento spesso sottovalutato nelle strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. L’accademia delle Lingue ha messo a punto per questo motivo un format di analisi di mercato breve, incisivo ed efficace, pensato per le PMI e testato su molti mercati del nord Europa. Diamo le prime informazioni chiave del paese target, liste concorrenti e strategia di vendita, per conoscere il cliente straniero prima di organizzare onerose missioni all’estero.
Il mercato di riferimento viene analizzato all’interno di un report che ti da tutti gli elementi per intraprendere una scelta.

Perchè fare un’analisi di mercato?

Rispetto alla grande azienda, le piccole e medie imprese devono ottimizzare maggiormente le risorse (finanziarie e di personale) dedicate all’internazionalizzazione. Riuscire ad individuare un mercato target, prima ancora di partire, è un’ottima strategia per non disperdere preziose risorse. Prendere delle scelte consapevoli, supportate da dati di mercato, è l’obiettivo del nostro modello di analisi, pensata per le PMI.

Come fare un’analisi di mercato?

L’Accademia delle Lingue lavora con le PMI da molti anni e ha elaborato un modello di analisi di mercato molto apprezzata dalle imprese di piccole dimensioni che vogliono conoscere nuove potenzialità di mercato fuori dall’Italia.
La nostra analisi di mercato è stilata col supporto di esperti in loco che non solo conoscono perfettamente la lingua, ma anche il tessuto imprenditoriale, i trend di mercato e le strategie di vendita del proprio paese.
Con un budget limitato potrete avere in poco tempo un quadro complessivo e chiaro da leggere della situazione economica della domanda e dell’offerta dei beni e servizi oggetto del business.

Ho trovato un cliente, come consolido la mia presenza nel nuovo mercato?

L’accademia delle Lingue può supportarti a lungo termine nella tua strategia di internazionalizzazione, potremo offrirti i seguenti servizi:

  • Traduzione brochure e di tutto il materiale promozionale aziendale
  • Training pre-fiera per preparare il tuo commerciale
  • Corsi di formazione linguistica ad hoc solo per il tuo personale, costruiti sulle esigenze aziendali

Se vuoi iniziare una strategia di internazionalizzazione, chiedi consiglio ai nostri esperti madrelingua.

Possiamo aiutarti nel tuo progetto di internazionalizzazione?

Le nostre strategie di internazionalizzazione rinforzano la qualità del made in italy e la tipica flessibilità della PMI con un approccio all’estero professionale e mirato sui mercati più strategici.

ESPLORA IL MERCATO

CONTATTA POTENZIALI CLIENTI

VAI IN MISSIONE ALL'ESTERO

Se sei una piccola/media impresa e vorresti vendere all’estero, possiamo offrirti una strategia di internazionalizzazione su misura per le tue dimensioni e il tuo mercato. Mettici alla prova.

30 anni di esperienza nel settore

La nostra professionalità e profonda conoscenza dei mercati a garanzia del tuo successo.

Analisi e strategia

Esploriamo il tuo settore e la concorrenza prima di intraprendere azioni commerciali.

Supporto in loco in 18 paesi

il nostro team di professionisti ti accompagnerà lungo il tuo viaggio di lavoro in 18 paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa)– MENA (Eau, Arabia Saudita, Qatar, Iran, Algeria, Marocco) – ASEAS (Singapore, Indonesia, Malesia, Korea, Taiwan, Thailandia, Vietnam-Laos-Cambogia)