Analisi di mercato

L’analisi di un mercato estero, più accurata possibile, ti consente di scegliere, di decidere e di prendere consapevolezza delle opportunità di profitto e dei fattori di rischio presenti in un mercato e di mettere in campo tutte le strategie di marketing vincenti

Le analisi di mercato sono uno strumento spesso sottovalutato nelle strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. L’Accademia delle Lingue® ha messo a punto per questo motivo un format di analisi di mercato breve, incisivo ed efficace, pensato per le PMI e testato su molti mercati del nord Europa. Diamo le prime informazioni chiave del paese target, liste concorrenti e strategia di vendita, per conoscere il cliente straniero prima di organizzare onerose missioni all’estero.
Il mercato di riferimento viene analizzato all’interno di un report che ti da tutti gli elementi per intraprendere una scelta.
Un percorso guidato all’internazionalizzazione della tua azienda, e una serie di servizi a tua disposizione
SUPPORTO IN AZIENDASUPPORTO ALL’ESTERO
  Analisi di mercato
Traduzioni Express 6 ore
Servizio calling e mailing
Training pre-fiera  
 Interpretariato
Accompagnamento in fiera
Delegati in fiera  
I servizi di INFORMAZIONE di ASSISTENZA e di PROMOZIONE ci permettono di soddisfare aziende italiane interessate a mercati esteri e aziende straniere interessate a partner italiani.
Servizio di INFORMAZIONE

La ricerca e poi l’analisi di un mercato è il primo dei passaggi necessari per la penetrazione di un mercato estero. Essi fanno parte dei servizi di INFORMAZIONE, ed è una specifica richiesta di cui garantiamo  l’esclusivo utilizzo dei dati. INFORMARTI, è il primo step, perciò la raccolta di informazioni sui mercati esteri e sulle opportunità di internazionalizzazione sono l’anticamera per la scelta del mercato target e per i progetti che intendi realizzare.
Prima di partire con una missione all’estero, possiamo fornire informazioni sullo Stato target, indagini di mercato, informazioni statistiche – doganali – fiscali, informazioni contrattuali, richiesta merci e collaborazioni industriali e commerciali, informazioni su Appalti e Gare internazionali ecc… 

L’indagine può essere fatta per prodotto o per settore merceologico, tenendo in considerazione

i mutamenti del mercato,

le variabili economiche dettate da forze

microeconomiche (interne)

macroeconomiche(esterne)

le tendenze dei mercati esteri,

l’andamento della domanda,

la tipologia dei consumatori o utilizzatori industriali,

la concorrenza

e last but not least,

la rete distributiva.

Le analisi di mercato sono uno strumento spesso sottovalutato nelle strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, poiché solitamente le aziende non hanno le risorse necessarie per elaborare indagini così complesse. L’Accademia delle Lingue® ha messo a punto per questo motivo un format di analisi di mercato breve, incisivo ed efficace, pensato per le PMI e testato su molti mercati/Paesi. Ti forniamo le prime informazioni chiave del Paese Target, liste dei concorrenti e le loro strategie di vendita, per conoscere il cliente straniero prima di organizzare onerose missioni all’estero.
Il mercato di riferimento viene analizzato all’interno di un report che ti da tutti gli elementi per RENDERTI LIBERO di fare una scelta la più oculata possibile.

Perché fare un’analisi di mercato?

Perché sei libero di scegliere !!!!

Rispetto alla grande azienda, le piccole e medie imprese devono ottimizzare maggiormente le risorse (finanziarie e di personale) dedicate all’internazionalizzazione. Riuscire ad individuare un mercato target, prima ancora di partire, è un’ottima strategia per non disperdere preziose risorse. Fare delle scelte consapevoli, supportate da dati di mercato, è l’obiettivo del nostro modello di analisi, pensata per le PMI.

Abbiamo un team di esperti direttamente in loco che non solo conoscono la lingua, ma conoscono anche il tessuto imprenditoriale e le strategie commerciali vincenti in ciascun mercato

Come fare un’analisi di mercato?

L’Accademia delle Lingue® lavora con le PMI da molti anni e ha elaborato un modello di analisi di mercato molto apprezzata dalle imprese di piccole dimensioni che vogliono conoscere nuove potenzialità di mercato fuori dall’Italia.
La nostra analisi di mercato è stilata col supporto di esperti in loco che non solo conoscono perfettamente la lingua, ma anche il tessuto imprenditoriale, i trend di mercato e le strategie di vendita del proprio Paese.
Con un budget limitato potrete avere in poco tempo un quadro complessivo e chiaro da leggere della situazione economica della domanda e dell’offerta dei beni e servizi oggetto del business.


Ora sei pronto per portare il tuo business
nei mercati di tuo interesse

CONTATTACI PER INIZIARE IL TUO PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE