meccanica

Settore meccanico

Nell’era globale le industrie meccaniche hanno capito che le ottime traduzioni sono elemento fondamentale per la buona riuscita della propria internazionalizzazione.

L’Accademia delle Lingue offre supporto completo per la comunicazione di complesse informazioni legate al settore, in lingue differenti, favorendo la commercializzazione estera. Consapevole del fatto che la precisione delle traduzioni per il settore meccanico è di fondamentale importanza, i professionisti dell’Accademia non lasciano adito ad approssimazioni: sono specializzati in traduzione di documentazione tecnica, manuali d’uso e manutenzione, schede prodotto e disegni tecnici.

L’Accademia delle Lingue vede nelle fiere un’occasione fondamentale di internazionalizzazione per le aziende, crede nelle fiere come motore di politica industriale. Per questo motivo, supporta le industrie meccaniche nella promozione dell’esportazione, tramite un servizio fieristico ad hoc. 

Le fiere selezionate da noi, per te

14/05 – 16/05

MILANO

Evento internazionale dedicato alla filiera dell’acciaio, dal doppio obiettivo: esposizione delle principali realtà internazionali della produzione, lavorazione, commercializzazione e utilizzo di acciaio, ma anche punto di riferimento per l’analisi delle tematiche relative al mercato siderurgico europeo. La fiera vuole essere occasione per generare flussi commerciali e occasioni di crescita economica, veicolo di informazioni ed esperienze per sostenere ed accompagnare tutti gli operatori della filiera.

14/05 – 17/05

BASILEA

Le fiere SWISSTECH (materiali, componenti e sistemi industriali) e PRODEX (macchine utensili, utensili e tecnologia) sono oggi la piattaforma centrale per l’industria delle forniture europee. La combinazione delle due fiere è dedicata alle aziende che si occupano di lavorazione conto terzi di metallo e plastica, trattamenti termici e superficiali, produttori di materiali e componenti semi finiti. La manifestazione è incentrata sul connubio tra tecnologia, artigianato e scienza e consente ai visitatori specializzati di sperimentare la connessione tra innovazione e business.

15/05 – 18/05

MILANO

In linea con la grande trasformazione che interessa l’intera industria manifatturiera mondiale, la fiera si presenta come appuntamento dedicato alle imprese produttrici di macchine utensili per la deformazione della lamiera. Sarà presentata l’offerta tecnologica per la fabbrica integrata, proponendo il meglio della produzione internazionale di macchine stand alone e di impianti complessi, con un’ampia panoramica su sistemi di automazione, robotica e tecnologie legate al mondo digitale. 

21/05 – 24/05

STOCCARDA

I visitatori riceveranno durante la fiera formazione sulla costruzione di utensili, modelli e stampi, con le attrezzature per lo stampaggio a iniezione, pressofusione, fusione, fustellatura e formatura. Il focus sarà anche su macchine da taglio e utensili di precisione, touchier e presse di prova, macchine per il trattamento delle superfici, saldatura, sistemi a canale caldo. L’intenzione della fiera è quella di far emergere gli interessi commerciali dei fornitori ed acquirenti, messi a confronto in un ambiente dal carattere internazionale.

16/09 – 21/09

HANNOVER

Un’ottima occasione per passare in rassegna una varietà senza pari di prodotti e servizi per tutte le aree di produzione: tecnica per la lavorazione dei metalli, macchine utensili, sistemi di produzione, utensili di precisione, flusso automatizzato dei materiali, tecnologia computerizzata, elettronica industriale e accessori, e soprattutto soluzioni per Industria 4.0 e per la produzione integrata. Specialisti del settore, altamente competenti, saranno a disposizione per una vera e propria formazione dei visitatori, per il loro campo di competenza.